Silvia Girardi ha un percorso interdisciplinare che integra yoga, arte e filosofia per accompagnare le persone in un cammino di consapevolezza, benessere e crescita personale.
Artista e formatrice teatrale dal 1998, è insegnante certificata 500hr Yoga Alliance dal 2012. Silvia insegna Vinyasa, Hatha, Yin, Restorative e Meditazione, integrando un approccio somatico che pone attenzione all’ascolto del corpo, alla qualità del respiro e alla presenza mentale. Le sue lezioni si sviluppano in modo graduale, con cura e precisione, valorizzando l’unicità del percorso di ogni praticante.
Inizia a praticare a San Francisco nel 2000, dove vive per 12 anni e si forma con alcuni dei più importanti maestri dello yoga contemporaneo, tra cui Richard Rosen, Jason Crandell, Judith Lasater, Ramanand Patel. La sua esperienza include anche otto anni di vita comunitaria in California ispirata agli insegnamenti di G. Gurdjieff e dal 2008 un percorso di meditazione Zen sotto la guida di Tenshin Reb Anderson del San Francisco Zen Center.
Trasferitasi a Milano nel 2014 fonda il centro Casa Yoga, che diventa in pochi anni un luogo di riferimento nella città e nel 2020 inaugura una nuova sede a Verona.
Silvia continua ad aggiornarsi per offrire ai suoi studenti un insegnamento attuale. Il suo obiettivo è accompagnare ogni persona verso una connessione autentica con il proprio corpo, per accedere a risorse interiori spesso inesplorate e radicarsi nel momento presente.