Come iniziare yoga
Ti diamo il benvenuto a Casa Yoga
Lo Yoga aumenta sia la flessibilità che la forza muscolare, è adatto a ogni corpo e migliora la tua consapevolezza sul tappetino per poi portarla nella vita di tutti i giorni. Infatti lo Yoga ti aiuta a mettere in connessione corpo e mente attraverso un respiro consapevole e profondo. Con una pratica regolare potrai rallentare la mente, ridurre lo stress e riposare meglio.
Ti consigliamo di frequentare il Corso Yoga per Principianti di 6 incontri per imparare i movimenti, le sequenze e la respirazione prima di inserirti nelle lezioni settimanali. Dopo questo percorso potrai frequentare tutte le lezioni in calendario con più consapevolezza.
Se non riesci a seguire il Corso Principianti, puoi comunque frequentare le lezioni in calendario che sono multilivello. La pratica Vinyasa richiede una minima conoscenza delle nozioni di base. PRENOTA
Ti suggeriamo di provare diverse lezioni ed insegnanti per conoscere il nostro programma e trovare la pratica più adatta alle tue esigenze e livello d’esperienza. Guarda il calendario.
-
Offerta per i nuovi iscritti
Vieni a conoscerci con 1 lezione yoga di prova a 15€. PRENOTA e paghi allo studio.
Consigli
Scegli una lezione adatta al tuo livello di esperienza.
Le lezioni sono su prenotazione con posti limitati. PRENOTA entro 12 ore dalla lezione.
Se non riesci a venire CANCELLA entro 12 ore dalla lezione o verrà conteggiata dal tuo pacchetto. Cancella dal tuo account nella sezione SCHEDULE
Arriva 10 minuti in anticipo per cambiarti, fare il check-in e rilassarti.
Meglio non mangiare prima della lezione, almeno 2-3 ore. Snack ok. Bevi acqua prima della lezione, ma evita di bere durante.
Indossa abiti comodi. Non usare profumi, deodoranti o salviette profumate prima o dopo la lezione in spogliatoio: potrebbero infastidire i tuoi vicini o chi è allergico.
Acquista un tappetino yoga, sostiene il tuo impegno verso la pratica e assicura una maggior igiene.
Entra in sala senza scarpe.
Spegni il cellulare. Questo migliora la tua esperienza ed è un gesto gentile verso i tuoi compagni.
Informa l’insegnante se hai condizioni di salute particolari. Evita di praticare se stai poco bene: naso che cola, tosse, o febbre.
Fai sapere all’insegnante se sei agli inizi. Ti suggeriamo di seguire il Corso Yoga Principianti di 6 incontri prima di inserirti nelle lezioni settimanali.
Sappiamo che arrivare in anticipo non è sempre facile, ma ti consigliamo di prenderti il tempo necessario per non arrivare di corsa e iniziare così la pratica con il ritmo giusto. Se sei in ritardo puoi accedere alla lezione entro i primi 10 minuti.
Pratica spesso, 3-4 volte a settimana per il massimo beneficio. 2-3 volte a settimana mostreranno un miglioramento per la maggior parte degli studenti entro tre mesi.
Approfondisci la tua pratica con una lezione di yoga individuale. Trascorrere un’ora con l’insegnante ti aiuta a rispondere a domande ed esigenze personali che non trovano spazio in una lezione di gruppo.