Anche se le classi di Vinyasa a Casa Yoga Milano possono variare in velocità e difficoltà, il comune denominatore è che i movimenti sono sincronizzati con il ritmo del respiro in un flusso attivo, muscolare e spesso vigoroso. L’intensità della singola lezione può variare a seconda del livello dei partecipanti, dello stile o formazione dell’insegnante. Ci piace sottolineare che posizioni particolarmente acrobatiche, che implicano un vasto range di flessibilità, non riflettono necessariamente una pratica avanzata.
Poiché ci si muove un po’ più velocemente rispetto ad altri stili di yoga, è consigliabile avere qualche esperienza con lo yoga prima di inserirsi in una lezione di Vinyasa. Si passa da una posizione all’altra in un flusso coordinato col respiro, quindi le istruzioni dell’insegnante sono più focalizzate su come muoversi attraverso la sequenza yoga, piuttosto che approfondire tutto ciò che comporta l’allineamento della singola posizione.
Se sei un principiante assoluto consigliamo di frequentare il CORSO YOGA PRINCIPIANTI di 6 incontri o prendere alcune LEZIONI INDIVIDUALI incentrate sull’allineamento per familiarizzare con le asana/posizioni e sul respiro.
CONTATTACI per ulteriori informazioni sulle lezioni di Vinyasa nel nostro centro.